Salve a tutti!
Premetto che non ho mai avuto esperienza con i pesci, ero rimasto ancora all'idea vecchia e orribile del pesce in boccia. La mia avventura inizia quasi 2 settimane fa, quando per curiosità mi ritrovo in un cucciolo (negozio di animali) e insieme alla mia ragazza prendo un pesce rosso, sempre per curiosità.
Ritorno a casa convinto al 100% che a casa possa trovare un contenitore, un qualcosa dove poter mettere il mio pesce, ma niente....esco subito di casa e vado al cucciolo proprio a 2 passi da casa mia...(ma tutti sanno in zona, che quel negozio è proprio una petecchia...vende sempre animali malati, esperienza personale e non solo mia.) chiedo una vaschetta per i pesci e mi rifila una vaschetta scarsa da 4 L neanche, e mi dice che ci possono stare anche piu di un pesce. Dandole fiducia (che cretino...) comprai la vaschetta insieme al mangime e tornai a casa.
passati 2 giorni il pesce rosso era sempre sul fondo immobile, pensai che era ora di comprargli un amico.
andai nel primo negozio dove comprai il rosso e presi un bellissimo black moor della stessa dimensione del rosso (circa 6 CM). tornai a casa, misi il black moor insieme al rosso e il rosso incredibilmente si sveglia e fino ad ora è il piu attivo, non sta un attimo fermo e mangia come un maiale. Affezionandomi sempre piu ai miei nuovi pesciotti, mi metto a leggere su internet tutto ciò che hanno bidogno.....vengo a sapere ovviamente della vasca piu grande! dei mangimi delle malattie, di tutto insomma, passavo ore e ore davanti al pc a leggermi praticamente qualsiasi cosa. ho ordinato una vasca piu grande da 40 L ( lo so è ancora molto piccola ma meglio di quella da 4 L ovviamente) e soprattutto ho dovuto convinciere i miei ad accettare di posizionare l'acquario in casa, loro sono ancora convinti che per 2 pesciolini sia enorme...poveri ignoranti.
Comunque veniamo al punto.La vasca mi è arrivata insieme a questo filtro (
http://www.cocoricoshop.it/index.php...roduct_id=6269)