AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Nuovo acquario...troppo neofita! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=385586)

slashn73 10-08-2012 21:19

Nuovo acquario...troppo neofita!

Salve a tutti!
Premetto che non ho mai avuto esperienza con i pesci, ero rimasto ancora all'idea vecchia e orribile del pesce in boccia. La mia avventura inizia quasi 2 settimane fa, quando per curiosità mi ritrovo in un cucciolo (negozio di animali) e insieme alla mia ragazza prendo un pesce rosso, sempre per curiosità.
Ritorno a casa convinto al 100% che a casa possa trovare un contenitore, un qualcosa dove poter mettere il mio pesce, ma niente....esco subito di casa e vado al cucciolo proprio a 2 passi da casa mia...(ma tutti sanno in zona, che quel negozio è proprio una petecchia...vende sempre animali malati, esperienza personale e non solo mia.) chiedo una vaschetta per i pesci e mi rifila una vaschetta scarsa da 4 L neanche, e mi dice che ci possono stare anche piu di un pesce. Dandole fiducia (che cretino...) comprai la vaschetta insieme al mangime e tornai a casa.
passati 2 giorni il pesce rosso era sempre sul fondo immobile, pensai che era ora di comprargli un amico.