Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti io ho letto cercando nel web che se lascio le luci spente per qualche giorno le alghe muoiono è vero? Perche io sto cercando di debellarle...
Ciao, questa è una tecnica che si può usare al massimo con i cianobatteri ma è un metodo che indebolisce notevolmente le piante... Secondo me ci sono procedimenti migliori per liberarsene...
P.s. Blackstar se parliamo di piante ed alghe, nitrati e fosfati non sono inquinanti! Le piante li usano per vivere, sono fondamentali! Diventano un problema solo se la loro presenza è sregolata...
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Blackstar se parliamo di piante ed alghe, nitrati e fosfati non sono inquinanti! Le piante li usano per vivere, sono fondamentali! Diventano un problema solo se la loro presenza è sregolata...
mi sono spiegata male nel tentativo di riassumere diverse cause nello stesso post... ovvio che servono alle piante non mi sognerei mai di pensare il contrario
Quote:
l'unico che mi fa pensare sono i neon vecchi e l'acquastar ha troppi kelvin!!!
una delle possibili cause, o cmq sicuramente non aiuta sono i kelvin dell'acquastar... 10000 sono troppi...
Quote:
Originariamente inviata da remomattia
allora maturazione è completa sovrafollamento no xk ho 17 pesci in 120 l
... beh dipende da che pesci sono
appunto... se fossero 17 pesci rossi sarebbe affollato eccome!
valori NO3 e PO4?
se le piante sono indebolite e fertilizzi peggiori la situazione. Questo mi viene perché se hai i neon non idonei probabilmente le piante ne hanno risentito..se non consumano..ci pensano le alghe a nutrirsi e proliferare.
__________________ La grandezza dell'uomo non consiste nell'essere felice, ma nell'essere consapevole, lucido.
Georges Minois, Storia del mal di vivere, 2003