Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
ciao! ho un fertilizzante di quelli da dosaggio settimanale, boccia singola, la marca e tropica aqua care, nelle istruzioni si consiglia di somministrare 5 ml di prodotto per ogni 50 lt la mia vasca e' di 100 litri netti e stavo pensando di dimezzare la dose quindi somministrare 5 ml su 100 lt settimanalmente..
detto questo stavo anche pensando di dosare la suddetta quantita in piu riprese nell arco dii una settimana :
lun - 2,5 mg
mar - 0,5cmg
mer 0,5 mg
gio - 0,5 mg
ven- 0,5 mg
sab -0,5 mg
dom - cambio del 10%
secondo voi seguendo questo dosaggio alternativo il sistema ne giovera'? oppure anche con un unico dosaggio settimanale otterrei i medesimi risultati??
Se hai tempo da perdere puoi anche farlo, in ogni caso sempre meglio misurare i consumi della vasca ed adeguare le fertilizzazione in base al consumo
Se non sai come fare leggi il topic che ho in firma
ciao e grazie mille per la risposta, avevo gia letto il tuo topic riguardo i consumi ,ma nel mio caso utilizzando un fertilizzante unico senza no3 e po4 ,diventa imposibile calcolare i consumi delle piante!!
ciao criptor! allora mi posso orientare misurando la concentazioni di ferro.. purtroppo qui in thailandia non trovo i classici test comemrciali per il ferro e dovrei ripiegare sul test a reagente della hanna instruments pensi possa andar bene a scopo acquariofilo?
ciao credo di aver trovato dei tes per il FE e Po4 se sono fortunato potro scegliere tra 2 marche ovvero, TETRA o SEACHEM... quale mi consigliereste tra le 2?