![]() |
consigli dosaggio fertilizzante unico
ciao! ho un fertilizzante di quelli da dosaggio settimanale, boccia singola, la marca e tropica aqua care, nelle istruzioni si consiglia di somministrare 5 ml di prodotto per ogni 50 lt la mia vasca e' di 100 litri netti e stavo pensando di dimezzare la dose quindi somministrare 5 ml su 100 lt settimanalmente..
detto questo stavo anche pensando di dosare la suddetta quantita in piu riprese nell arco dii una settimana : lun - 2,5 mg mar - 0,5cmg mer 0,5 mg gio - 0,5 mg ven- 0,5 mg sab -0,5 mg dom - cambio del 10% secondo voi seguendo questo dosaggio alternativo il sistema ne giovera'? oppure anche con un unico dosaggio settimanale otterrei i medesimi risultati?? grazie mille! |
Se hai tempo da perdere puoi anche farlo, in ogni caso sempre meglio misurare i consumi della vasca ed adeguare le fertilizzazione in base al consumo ;-)
Se non sai come fare leggi il topic che ho in firma |
Quote:
|
Misuri il ferro eregolituttoconquello holatastieracheognitantosiimpallaenonmifunzionapiù labarraspaziatr ice>:-(
|
ciao criptor! allora mi posso orientare misurando la concentazioni di ferro.. purtroppo qui in thailandia non trovo i classici test comemrciali per il ferro e dovrei ripiegare sul test a reagente della hanna instruments pensi possa andar bene a scopo acquariofilo?
|
Penso di si, non li ho mai usati ma, credo funzionino come tutti gli altri ;-)
|
ciao credo di aver trovato dei tes per il FE e Po4 se sono fortunato potro scegliere tra 2 marche ovvero, TETRA o SEACHEM... quale mi consigliereste tra le 2?
|
Forse meglio seachem, diciamo che mi fido poco dell'altra a quanto leggo nel forum
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:38. |