![]()  | 

consigli dosaggio fertilizzante unico 

ciao! ho un fertilizzante di quelli da dosaggio settimanale, boccia singola, la marca e tropica aqua care,  nelle istruzioni si consiglia di somministrare 5 ml di prodotto per ogni 50 lt  la mia vasca e' di 100 litri netti e stavo pensando di dimezzare la dose quindi somministrare 5 ml  su 100 lt settimanalmente.. 
	detto questo stavo anche pensando di dosare la suddetta quantita in piu riprese nell arco dii una settimana : lun - 2,5 mg mar - 0,5cmg mer 0,5 mg gio - 0,5 mg ven- 0,5 mg sab -0,5 mg dom - cambio del 10% secondo voi seguendo questo dosaggio alternativo il sistema ne giovera'? oppure anche con un unico dosaggio settimanale otterrei i medesimi risultati?? grazie mille!  | 

Se hai tempo da perdere puoi anche farlo, in ogni caso sempre meglio misurare i consumi della vasca ed adeguare le fertilizzazione in base al consumo ;-) 
	Se non sai come fare leggi il topic che ho in firma  | 

Quote: 

| 

Misuri il ferro eregolituttoconquello holatastieracheognitantosiimpallaenonmifunzionapiù  labarraspaziatr ice>:-( 
	 | 

ciao criptor! allora mi posso orientare misurando la concentazioni di ferro.. purtroppo qui in thailandia non trovo i classici test comemrciali per il ferro e dovrei ripiegare sul test a reagente della hanna instruments pensi possa andar bene a scopo acquariofilo? 
	 | 

Penso di si, non li ho mai usati ma, credo funzionino come tutti gli altri ;-) 
	 | 

ciao credo di aver trovato dei tes per il FE e Po4  se sono fortunato potro scegliere tra 2 marche ovvero, TETRA o SEACHEM...  quale mi consigliereste tra le 2? 
	 | 

Forse meglio seachem, diciamo che mi fido poco dell'altra a quanto leggo nel forum 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:18. |