perso il terzo apistogramma :(
ciao a tutti, purtroppo pessime notizie, il secondo maschio di apystogramma cacatuoides (come il primo e una delle 2 femmine iniziali) è morto ieri, dopo 2 giorni in cui non usciva da sotto un vaso.
cosa sbaglio? ho una vasca tematica di comunità sudamericana, tutti i dati nel profilo, avviata da oltre 5 mesi, analisi appena fatte:
ammoniaca, nitriti, fosfati=0, nitrati=10, PH=7.5, KH=3, GH=9
alimentazione: alterno fiocchi di 3 tipi, larve di zanzara viva 2-3 volte la settimana, 1giorno di digiuno, verdura ogni 10giorni, aglio sminuzzato con artemia liofilizzata ogni 15.
mangiava bene, unico segno respirazione accelerata e boccheggiava gli ultimi giorni.
ora resta la femmina della prima coppia di nuovo sola ma non me la sento di prendere ancora apistogramma perchè evidentemente in vasca c'è qualcosa che non va per loro. a inizio estate ho anche avuto problemi di idropsia e puntini bianchi su cardinali, ne ho persi 4 ma gli altri stanno bene
aspetto commenti :(