Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, è da un paio di gironi che sulla mia hydrocotyle leucocephala sono spuntate delle strane macchie.
non a tutta la pianta ma alle prime 4 foglie del ramo, ecco qua una foto.
da premettere che non fertilizzo.
Vedo che il pelo dell'acqua è molto vicino, potrebbero essere alghe.
Nitrati e fosfati?
Potrebbe essere che uno dei due valori è alto e essendo la pianta vicino alla luce...le alghe hanno preso il sopravvento.
dici al pelo dell'acqua XD la tengo come galleggiante!!! ahahahahahahha
------------------------------------------------------------------------
e poi strano che siano alghe..è pieno di lumache e c'è anche una japonica xD
Ultima modifica di Hermes92; 01-08-2012 alle ore 00:18.
Motivo: Unione post automatica
Ciao, questo tipo di pianta si nutre dalle foglie e dalle radici avventizie e nulla dal fondo dove ha radici piccole solo per l'ancoraggio , perciò è buona cosa una fertilizzazione a colonna .
Non vorrei sbagliare ma mi pare un segno di carenza di nutrienti.
Il resto della pianta è rigogliosa e compatta tra una foglie e l'altra?