![]() |
hydrocotyle leucocephala
salve a tutti, è da un paio di gironi che sulla mia hydrocotyle leucocephala sono spuntate delle strane macchie.
non a tutta la pianta ma alle prime 4 foglie del ramo, ecco qua una foto. da premettere che non fertilizzo. http://s11.postimage.org/homda9dcv/IMG_2433.jpg |
Vedo che il pelo dell'acqua è molto vicino, potrebbero essere alghe.
Nitrati e fosfati? Potrebbe essere che uno dei due valori è alto e essendo la pianta vicino alla luce...le alghe hanno preso il sopravvento. |
dici al pelo dell'acqua XD la tengo come galleggiante!!! ahahahahahahha
------------------------------------------------------------------------ e poi strano che siano alghe..è pieno di lumache e c'è anche una japonica xD |
Allora avevo visto giusto. xD
La lampada è molto vicina? Avevo seguito alcuni tuoi post sul terracquario, ma l'hai modificato recentemente o sbaglio? |
è così da circa 1 mesetto e mezzo..la lampada è sempre alla stessa distanza..saranno 35cm
|
Uhmm...
Se al tatto sono pelose sono alghe. Altrimenti non avrei idea. Prova a togliere le foglie più colpite e vedi se si ripresenta come fenomeno. |
ok farò così :D tutte le altre sono sanissime e rigogliose!!!
|
Ciao, questo tipo di pianta si nutre dalle foglie e dalle radici avventizie e nulla dal fondo dove ha radici piccole solo per l'ancoraggio , perciò è buona cosa una fertilizzazione a colonna .
Non vorrei sbagliare ma mi pare un segno di carenza di nutrienti. Il resto della pianta è rigogliosa e compatta tra una foglie e l'altra? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |