Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Forse sarebbe il caso si capire perchè muoiono e non cercare si risparmiare sull'acquisto.
Magari descrivi la vasca, I valori e la tua gestione e forse qualche pesce riuscirai a non farlo morire
Forse sarebbe il caso si capire perchè muoiono e non cercare si risparmiare sull'acquisto.
Magari descrivi la vasca, I valori e la tua gestione e forse qualche pesce riuscirai a non farlo morire
Ciao Gerry
Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
gia quoto pienamente....
Nella vecchia vasca (dismessa ad Aprile) tra fine dell'anno scorso e inizio anno nuovo sono morti Hepatus e dopo 2 mesi un flavescens inserito dopo 3 settimane.
Ora nella nuova vasca, con acqua vecchia, ho il naso che sta male, ancora non è morto.
Sembra un problema intestinale....
Quello che volevo sottolineare che sempre pesci che costano mi muoiono.....
Scusa la ripetizione ci descrivi la tua gestione, cosa dai da mangiare, quanto dai,che vascahai, quanti pesci c'erano ecc ecc.
Spesso i pesci costosi sono anche quelli più delicati, quelli che non accettano errori, quindi conoscendo la gestione...... se gestiti correttamente i pesci che hai elencato " durano" ( i miei sono in vasca da 8 anni)
Altro motivo dei decessi potrebbe essere dato dal tipo di cattura che hanno subito ( sinceramente non credo)
Più che pesci economici cercherei pesci adatti alla tua vasca, nè l'hepatus nè il naso sono consigliabili per una vasca come la tua: meno di 350 lt e più corta di un metro.
La scelta dei pesci è una serie complessa di valutazioni che vanno molto al di là del colore e del prezzo.
Bisogna tenere conto dello stato di maturazione della vasca, della sua capacità di smaltire il carico organico, le compatibilità tra le varie specie, le esigenze di ciascuna specie che si inserisce, la sequenza con cui di inseriscono i vari pesci, il tempo che si ha a disposizione quotidianamente per osservarli e accudirli ed altro ancora.
Quoto i discorsi sopra. E cmq una risposta alla tua domanda e':zebrasoma,ocellaris, pseudocromis, anthias hepatus.. Basta prenderli di taglia piccola...