AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   pesci colorati economici (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=384112)

tony 73 28-07-2012 14:51

pesci colorati economici

Ciao,

come da titolo, potete suggerirmi dei pesci semplici e colorati che costino poco?

Mi sono stufato di vedere morire pesci da 50€ #07

Mi sono venuti in mente, che costano poco:
  1. chromis
  2. pseudochormis

Altro???? #70

gerry 28-07-2012 20:41

Forse sarebbe il caso si capire perchč muoiono e non cercare si risparmiare sull'acquisto.
Magari descrivi la vasca, I valori e la tua gestione e forse qualche pesce riuscirai a non farlo morire

Ciao Gerry

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

Amphiprion95 28-07-2012 21:02

Quote:

Originariamente inviata da gerry (Messaggio 1061757449)
Forse sarebbe il caso si capire perchč muoiono e non cercare si risparmiare sull'acquisto.
Magari descrivi la vasca, I valori e la tua gestione e forse qualche pesce riuscirai a non farlo morire

Ciao Gerry

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2

gia quoto pienamente....

Stefano G. 28-07-2012 21:49

quoto gli amici sopra ...... meglio fare in modo che vivano bene sia quelli da 50 che quelli da 10 ;-)

tony 73 28-07-2012 21:52

mi sono espresso male

Nella vecchia vasca (dismessa ad Aprile) tra fine dell'anno scorso e inizio anno nuovo sono morti Hepatus e dopo 2 mesi un flavescens inserito dopo 3 settimane.

Ora nella nuova vasca, con acqua vecchia, ho il naso che sta male, ancora non č morto.
Sembra un problema intestinale....

Quello che volevo sottolineare che sempre pesci che costano mi muoiono.....

Birk 28-07-2012 22:04

Probabilmente perche sono nelle condizioni sbagliate!!!
Non muoiono cosi per caso

Sent from my iPhone using Tapatalk

gerry 29-07-2012 22:11

Scusa la ripetizione ci descrivi la tua gestione, cosa dai da mangiare, quanto dai,che vascahai, quanti pesci c'erano ecc ecc.
Spesso i pesci costosi sono anche quelli pių delicati, quelli che non accettano errori, quindi conoscendo la gestione...... se gestiti correttamente i pesci che hai elencato " durano" ( i miei sono in vasca da 8 anni)
Altro motivo dei decessi potrebbe essere dato dal tipo di cattura che hanno subito ( sinceramente non credo)

Ciao Gerry

Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2

Ciccio66 29-07-2012 22:47

Be riuscire a far morire 2 bei pesci forti qualcosa non vā nella tua gestione....

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk

Wurdy 29-07-2012 23:20

Pių che pesci economici cercherei pesci adatti alla tua vasca, nč l'hepatus nč il naso sono consigliabili per una vasca come la tua: meno di 350 lt e pių corta di un metro.
La scelta dei pesci č una serie complessa di valutazioni che vanno molto al di lā del colore e del prezzo.
Bisogna tenere conto dello stato di maturazione della vasca, della sua capacitā di smaltire il carico organico, le compatibilitā tra le varie specie, le esigenze di ciascuna specie che si inserisce, la sequenza con cui di inseriscono i vari pesci, il tempo che si ha a disposizione quotidianamente per osservarli e accudirli ed altro ancora.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

DiBa 30-07-2012 01:26

Quoto i discorsi sopra. E cmq una risposta alla tua domanda e':zebrasoma,ocellaris, pseudocromis, anthias hepatus.. Basta prenderli di taglia piccola...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:09.