salve a tutti,
a febbraio ho inserito i pesci nel mio nuovo acquario.
vasca per poecilidi e ho preferito mettere solo guppy e platy.
Ho inserito due guppy femmine e un maschio, tre femmine di platy e due maschi.
dopo un mese muore il maschio di guppy ( coda tt raccolta).
nel frattempo si riproducono tt e due le razze ma solo due avannotti di platy riescono a salvarsi e a crescere .
dopo la morte di quel guppy maschio ne compro un altro ma dopo massimo due mesi muore perchè aveva la pancia gonfia proprio e quindi siamo a due morti guppy.
per quanto riguarda i platy solo una femmina è morta xk ha preso la stessa malattia del guppy maschio.
stamattina vedo una guppy femmina se gira tante volte ,impazzita pure e che respira con tanta fatica (da tre giorni mangiava xò non era bella attiva e non aveva nessuna malattia), dopo un po stecchita.
nell'acquario ho avannotti appena nati ma stanno bene proprio e nemmeno c'è stato un morto da febbraio fino a ora per quanto riguarda loro.
l'altra guppy che mi è rimasta è vecchia xk me l'ha data un mio amico che l'ha cresciuta lui xò ce l'aveva gia da un anno.
ora mi domando fino a oggi mi ritrovo con guppy morti per malattie e la femmina di oggi ancora da scoprire.
invece i platy stanno bene tt sommato e poi mi trovo con due avannotti cresciuti che hanno 3 mesi e sono la metà di un platy grande.
ma i guppy sono piu deboli dei platy????
|