Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao ragazzi oggi ho comprato un impianto osmosi a 4elementi filtranti hqa. L acqua esce goccia a goccia la pressione è bella forte e non capisco il motivo. I tubi non li ho tagliati fanno delle curve ma non penso sia questo il problema. Cosa posso fare per risolverlo? Grazie
Io con 3 bar arrivo a 3 litri l'ora con un 50 GPD.
Dovresti sapere la pressione che hai realmente, l'unico modo per aumentare la produttività è una pompa booster.
Comunque la lentezza e una cosa normale.
Ho attaccato l'impianto ieri verso le 20.00 e questa mattina al risveglio alle 6.30 aveva prodotto 8 litri
8 litri in 10 ore e mezza? effettivamente mi sembra un po' pochino. io faccio circa 20 litri in 5 ore con un 50 GPD. utile sarebbe stato l'acquisto di un piccolo manometro per capire se hai poca pressione in rete. ma non possiamo escludere che sia anche un problema di scarsa qualità dell'impianto o della stessa membrana.
Se paragoni la pressione dell'acqua del rubinetto di casa tua con altri in altre città cosa noti? Per esempio a casa dei miei la pressione al primo piano è la metà di quella del terzo a Verona! Inoltre, sull'uscita dell'acqua di scarto hai installato un cosetto grosso come un pennarello che serve ad aumentare la pressione all'interno dei filtri?