![]() |
Impianto osmosi.... Che lentezza!!!
Ciao ragazzi oggi ho comprato un impianto osmosi a 4elementi filtranti hqa. L acqua esce goccia a goccia la pressione è bella forte e non capisco il motivo. I tubi non li ho tagliati fanno delle curve ma non penso sia questo il problema. Cosa posso fare per risolverlo? Grazie
|
Io con 3 bar arrivo a 3 litri l'ora con un 50 GPD.
Dovresti sapere la pressione che hai realmente, l'unico modo per aumentare la produttività è una pompa booster. Comunque la lentezza e una cosa normale. ;-) |
Ho attaccato l impianto ieri verso le 20.00 e questa mattina al risveglio alle 6.30 aveva prodotto 8 litri... Puó essere un problema dell impianto?
|
Quote:
|
Hai aperto il rubinetto dello scarico vero?
|
Puó essere che nn ho tagliato i tubi in eccesso e non funziona correttamente?
Come posso risolvere? |
Tagliando i tubi in eccesso? ;-)
Anche se miracoli non si fanno è.. Cmq sicuro di avre istallato bene tutto e aperto lo scarico? Che pressione hai nel rubinetto dove hai messo l'impianto? |
Ho inserito soltanto la membrana pressando per bene poi era tutto preinstallato. La pressione del rubinetto sembra buona...almeno penso
|
i tubi non c'entrano, anche se sono lunghi fa niente. se non hai un manometro, non puoi sapere quanta pressione hai
|
Se paragoni la pressione dell'acqua del rubinetto di casa tua con altri in altre città cosa noti? Per esempio a casa dei miei la pressione al primo piano è la metà di quella del terzo a Verona! Inoltre, sull'uscita dell'acqua di scarto hai installato un cosetto grosso come un pennarello che serve ad aumentare la pressione all'interno dei filtri?
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:36. |