Salve
Premetto che la vasca è stata avviata il 15 Giugno ma 2 giorni fa ho aggiunto 4 kg di rocce e da quello che ho letto ogni volta che si aggiungono rocce all'acquario riparte la maturazione soprattutto in una vasca ancora in piena maturazione... spero di no anche perchè volevo cominciare a fare qualche test dell'acqua ed eventualmente cominciare con il fotoperiodo! Schiaritemi le idee
Vasca 80x50x50 vetri 12mm + sump di cui non ricordo le misure ma le posterò al più presto, cmq un 160 litri netti.
Tecnica:
Sto tentando di fare un Berlinese puro!
Più o meno 30/35 kg di rocce vive di svariata provenienza
Schiumatoio NAC 3 Bubble Magus
Movimento affidato a due pompe da 3100 l/h della newave aquarium system (che secondo me non è sufficente visto il sedimento che si è posato sul fondo della vasca)
Pompa di mandata da 3000 l/h della newave aquarium system regolata però qusi al massimo (posto una foto per intenderci)
Non ho ancora deciso che plafoniera utilizzare, quella che vedrete nelle foto è solo un giocattolo CINESE
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Sino ad ora non ho somministrato niente nell'acqua (rigorosamente di osmosi) solo sale e ovviamente le rocce vive!
Posto un pò di foto per rendervi l'idea:

Vista frontale

Qui si vedono un pò più da vicino le rocce ed il modo in cui ho posizionato le pompe, ovvero tutte e due puntate verso il vetro frontale però una direzionata verso il bassa ed una verso l'alto per smuovere l'acqua.

Vista laterale

Vista laterale

Questo è il sedimento di cui vi parlavo prima

La Sump, da notare lo scompartimento che potrei utilizzare per resine carboni lana ecc... e sulla sinistra c'è lo spazio per il sistema di rabbocco (prossimo acquisto)

Secondo voi com'è come schiumata? Credo di aver settato una schiumazione bagnata

che da quello che ho letto per incominciare è la migliore soluzione.

Questa è la regolazione della pompa di mandata.

Sapreste dirmi cosa sono quelle cose attacate alla roccia?? al tatto sono un po mollicce.. devo rimuoverle?
A voi la parola!
Prego cortesemente di darmi più consigli possibili dato che è la mia prima esperienza con un acquario.
Grazie in anticipo e buona giornata a tutti