Ecco il mio primo acquario serio!! (se così si può definire vedendo i vostri)
L'ho lalaestito 3 settimane fa con del ghiaino sui 2-3mm un legno per acquario (bollito prima) e un paio di gambi di echinodorus e un cespuglietto di cryptocoryne brown c'èra anche della laemma ma sembra piacere molto al mio ancistrus e non ne è rimasta molta
Per l'acqua mi è stato consigliato di usare dell'acqua di osmosi (che ho a fiumi in laboratorio) con delle buste che portano il kh e gh a valori compatibili
Ho eseguito il trattamento per 10gg con batteri starter
Il filtro è formato da lana sintetica, spugna blu e cannolicchi
Come illuminazione c'è un neon a luce fredda da 14w se non sbaglio al quale ho aggiunto un timer e do luce dalle 7.30 alle 18.30 (giusto??)
Al momento il ph dell'acqua è 7.4 e la temperatura varia da 24 a 30 °C senza riscaldatore non so altri valori, andrò a chieder di farmi i test in settimana al negoziante
In realtà ho mille dubbi e mille domande vorrei fare un lavoro fatto bene o per lo meno benino...
E' necessario un aereatore? E un impianto a co2? e se volessi aggiungere più piante?
Il mio negoziante mi ha detto che non era necessario un fondo fertile per poche piante...
devo fertilizzare? con cosa?
L'echinodorus ha le punte delle foglie marroni scuro può essere carenza di nutrienti?
Al momento c'è solo un ancistrus al quale vorrei trovare un compagno o una compagna appena capisco di che sesso è
Poi mi dovrebbero arrivare delle melanoides tubercolata ho letto che sono infestati ma fanno bene al fondo dell'acquario...
Vorrei mettere qualche altro ospite ma non so proprio cosa mettere, rasbore, guppy, molly e pesciolini così piccini non mi piacciono; vorrei pochi pesci ma un pò più grandini, pensavo a 2-3 ciclidi di quelli piccoli (se possibile come compatibilità di biotopo) e un labeo o un pangio
Scusatemi per tutte queste domande ma sono molto bisognoso di aiuto

Grazie a chi voglia aiutarmi!!

Ecco una foto della mia vasca