Ciao a tutti
Non ho mai avuto un acquario serio e quindi mai avuto esperienze particolari per quanto riguarda chimica dell'acqua o cose del genere...anzi, diciamo che non ne so pressocchè nulla
Però sono un'appassionata di animali ed i pesci d'acquario mi piacciono un sacco (soprattutto quelli marini)... per ora ho soltanto due tartarughine da 5 mesi e per il resto ho solo avuto pescetti da boccia, pesci rossi, ma ho sempre ammirato e mi hanno sempre affascinato gli acquari di amici!
Volevo chiedere consigli sul se fosse convenevole avere come primo acquario , un acquario marino (so che è piu complicato), ed essendo un appassionata di pesci pagliaccio , vorrei metterci soltanto 2,3 o 4 di questi. Non vorrei mai comprarli per poi nn avere le conoscenze per farli vivere bene... quindi pensate che con le giuste informazioni possa cimentarmi in questa impresa?
Se si potete informarmi sulle cose principali da sapere? Per esempio SE sono necessari e quali sono piu adatti anemoni per gli ocellaris?
Le uniche cose che so , xchè mi sono informata al negoziante sono che il pesce pagliaccio è abbastanza resistente come pesce, che l'acquario marino è costoso, che devono esserci rocce vive e fondo corallino (si chiama così? non mi ricordo

) il riscaldatore, la pompa e ovviamente l'acqua salata

. Poi mi ha detto che possono stare benissimo anche senza anemoni. Ah ed inoltre mi ha detto che dovrei comprare l'acquario con le rocce un mesetto prima per fare stabilizzare l'acqua, poi portargli un campioncino , fargli controllare se va bene ed eventualmente comprare i pesci!
Rispondete presto per favore !
Ciao e grazie
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)