Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mi trovo con l esigenza di abbassare il kh della mia vasca che ora è a 10. Sto valutando di usare il Tetra gh/kh minus, qualcuno ha qualche esperienza?
Ho ordinato la torba, implementerò con quella anche. Gh 13
Il buon senso deriva dall esperienza, anche se l esperienza la fai quando non hai buon senso
- Berresti un bicchiere d'acqua del tuo acquario?
se mal dosato causa repentini sbalzi di pH dannosi per i pesci.
Se non avevi intenzione di trafficare con l'osmosi non avresti dovuto scegliere pesci che richiedono acqua tenera.
Quindi inzierò a torbare l acqua dei cambi con la torba e rabboccare con l osmosi, grazie a tutti.
o ti fai un impiantino di osmosi casalingo, se non hai una pressione dell'acqua troppo bassa e una durezza troppo alta, o bimbi pestiferi in giro per casa... i tre motivi per cui con oltre 500 litri d'acqua tenera traffico ancora con le taniche ogni due settimane.
Bettina faccio 2 cambi settimanali di 30 litri l uno.
Ho un impianto che per farne 9 litri di mette un ora e il negozio con acqua ad osmosi decente cel ho a 13 kilo metri da casa. Contando che ne faccio gia 60 per andare a lavorare, non credo sia una soluzione.
Abbasserò il più possibile torbando l acqua e vedo a quanto scendo, e robbocchero di osmosi pura. Credo sia la soluzione più coerente no?