questa volta proviamo il nano!
ciao, arrivo da un reef di 150 litri tenuto un paio d'anni e poi dismesso or ora causa trasloco e oltre 10 anni di acquariofilia dolce (quindi le "basi" penso di averle comprese), vorrei riallestire questa volta un cubetto naturale, pensavo al 27 litri lordi pensato per le caridine (wawe box, wawe cube o una cosa del genere), ma ho alcuni dubbi:
quello che mi preoccupa di più è il rabbocco, non voglio tenere per ragioni estetiche taniche o schifezze vicino all'acquario (dev'essere tutto nascosto) e ugualmente non voglio allestire una minisump sotto l'acquario in cui rabboccare perchè è ridicolo... consigli?
dato che voglio spingere di sps, lps e tridacne ci vuole una luce potente, basteranno 60 w di led (ci sono quelle plafo sullo stile della radeon ecotech) o devo puntare ad altro?
mi conviene creare un piccolo doppio fondo (stile filtro in vetro acquari vecchi) dove mettere resine o che? ho paura che in 20 litri tenere i valori costanti fino a quando non prende stabilità da se sarà un po' un'impresa
grazie