Buonasera a tutti! Avevo scritto precedentemente nella sezione il mio primo acquario perchè avevo avuto problemi con un picco di nitriti in un acquario da 25 litri, nel frattempo ho allestito e fatto maturare correttamente un acquario da 90 L ben piantumato e fertilizzato, dopo di che ho trasferito tutti i pesci del precedente acquario, due corydoras aeneus e un betta maschio. Ieri ho preso dei compagni ai miei cory, ora sono 6 in tutto, e ho preso anche due compagne per il betta..Stamattina purtroppo trovo una brutta sorpresa: le due femmine sono morte, mentre stasera il betta comincia a dare segni di malori: ha una piccola parte delle frange dorsali bianche e il corpo sta sbiadendo! Sta sempre sul fondo e non ha voglia di mangiare...temo di aver combinato un disastro, anche se l'ambientamento è stato corretto e, ripeto, l'acquario è stato fatto maturare correttamente per un mese...Forse il picco dei nitriti non è passato? O i miei pesci hanno contratto un'infezione batterica? Un pò preoccupata per i pesciolini aspetto urgenti risposte!!
|