Ciao a tutti,
approfitto di questo post per presentarmi e per presentare la mia nuova creatura!
Premetto che fino ai miei 11 anni a casa mia c'è semore stato l'acquario, ricordo questi pesciolini colorati che nuotavano allegramente (chiamati neon) e del classico e non meglio identificato pulitore che io stuzzicavio con la calamita...
detto questo ho deciso di avviare il mio primo acquario e venerdì dopo un po di giri nei negozi della zona ho acquistato un Ferplast Capri 50 da 40L.
non volevo qualcosa di impegnativo per ora anche perchè mia moglie ha posto dei limiti di spazio.
Dopo averlo bene pulito ho sistemato nel fondo del ghiaino anch'esso lavato facendo anche un giochino con due colori, e ho arredato con un tronco su cui il commerciante aveva già innestato un'Anubias che mi ha detto essere del tipo nana, ma ho dei dubbi.
Questa è una foto del quanto:
L'ho avviato venerdì sera, per un pò è diventato torbido, ma poi è ritornato limpido.
la pianta però ora presenta un pò di ingiallimento, per ora non ho fertilizzato, dovrei farlo?
Dò circa 6 ore di luce, che siano troppe?
infine vi chiedo secondo voi cosa potrei inserirci, anche perchè per ora il ph è abbastanza basso (8.4)
spero si alzi un pò.
grazie in anticipo per le risposte!