|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Meglio non fare troppo affidamento sui negozianti, loro vendono quello che gli conviene. Informati prima in modo da andare in negozio con le idee già chiare su cosa prendere.
|
L'errore è stato andare con la mia compagna... le piaceva tanto la pianta rossa!!!

effettivamente è molto bella.
|
|
Da quanto tempo è avviata la vasca?
|
La vasca ha circa 2 anni, l'ho ereditata aveva 3 piante finte e qualche pesce. Da 3/4 mesi mi sono deciso a provare a sistemarla. Ho aggiunto una pianta ogni paio di settimane con cambi settimanali d'acqua e valori controllati, manutenzione ecc ecc
|
|
Non dovresti partire con 10 ore di luce sparate e lo stesso vale per i fertilizzanti. Deve essere un aumento graduale per far ambientare le piante in modo da assorbire i nutrienti disponibili in acqua che altrimenti verrebbero utilizzati dalle alghe.
|
Ho iniziato con i fertilizzanti la scorsa settimana con le dosi consigliate, tieni conto che non ho il fondo fertile. Ho utilizzato invece delle pastiglie che mi hanno regalato x ravvivare il fondo, saranno utili?
|
|
Secondo me costruire una plafoniera solo per una pianta non ne vale la pena. Se poi hai intenzione di fare un acquario più spinto ricco di piante esigenti è un altro discorso e in quel caso la co2 è indispensabile.
|
La plafoniera la sto facendo x estetica, mi piacerebbe poter togliere il coperchio.
|
|
Io proverei ad aggiungere solo altre piante e se l'alternanthera non ce la fa...amen.
Soprattutto in fase di avvio sono ottime le piante a crescita rapida per tenere lontane le alghe. Ceratophyllum demersum, hygrophila polysperma, limnophila sessiflora, egeria densa.....
|
Ok, volendo utilizzare queste piante, è sufficiente utilizzare 2 neon T8 da 18W?
|
|
Secondo me ci starebbero bene anche delle cryptocoryne se hai un fondo fertile
|
Purtroppo niente fondo...