Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Malattie pesci dolcePer richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci.
Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.
Ciao a tutti, al mio ramirezi si è gonfiato un'occhio, e credo non ci veda più da quella parte.. che dite mi sta lasciando?
tutti gli altri pesciotti stanno benone???
ciao, non ti so dire esattamente cosa potrebbe avere, ma di certo bisogna fare in fretta a curarlo. i ram appena si pigliano una cosa simile o comumque molto evidente è bene intervenire al più presto. spero si rimetta il tuo ram!
0 CL2
6 KH
7.6 PH
16 GH
0 NO2
50 NO3
E' un paio di giorni che è cosi...ma è da dicembre dello scorso anno che vive con me...
------------------------------------------------------------------------
è meglio che lo tolga dall'acquario prima di usare l'antibatterico?
Ultima modifica di zecc79; 20-06-2012 alle ore 06:47.
Motivo: Unione post automatica
E' meglio fare un bel cambio d'acqua, hai i nitrati altissimi per questi pesci che li reggono a 10 ed il pH a 6.5.
Non calano subito i nitrati ma puoi fare giornalmente dei piccoli cambi fino a raggiungere il valore giusto.
E' anche possibile che il problema rientri da se facendo questa operazione.
E' meglio fare un bel cambio d'acqua, hai i nitrati altissimi per questi pesci che li reggono a 10 ed il pH a 6.5.
Non calano subito i nitrati ma puoi fare giornalmente dei piccoli cambi fino a raggiungere il valore giusto.
E' anche possibile che il problema rientri da se facendo questa operazione.
non so se hai seguito la vicenda del mio scalare che purtroppo e' andata a finire male...ma di sicuro penso che se fossi riuscita ad intervenire con il baktopur subito le cose si sarebbero risolte. Il problema e' che il baktopur in italia sembra non essere piu' in commercio perche' contiene sulfamidici (cosi' mi ha detto un tizio di un negozio) per cui ho dovuto ordinarlo su internet e ho perso ben 5 giorni..... Di sicuro anche i cambi fanno ...la sinergia poi eseguita in tempi rapidi penso proprio possa fare miracoli
ciao