![]() |
Ramirezi con occhio strano
Ciao a tutti, al mio ramirezi si è gonfiato un'occhio, e credo non ci veda più da quella parte.. che dite mi sta lasciando?
tutti gli altri pesciotti stanno benone???-:33 http://s13.postimage.org/4msqm69tf/P1100603.jpg |
ciao, non ti so dire esattamente cosa potrebbe avere, ma di certo bisogna fare in fretta a curarlo. i ram appena si pigliano una cosa simile o comumque molto evidente è bene intervenire al più presto. spero si rimetta il tuo ram!
|
Postaci i valori dell'acqua e cerca un antibatterico tipo Baktopur o quel che trovi.
E' da molto che è così? |
0 CL2
6 KH 7.6 PH 16 GH 0 NO2 50 NO3 E' un paio di giorni che è cosi...ma è da dicembre dello scorso anno che vive con me... ------------------------------------------------------------------------ è meglio che lo tolga dall'acquario prima di usare l'antibatterico? |
E' meglio fare un bel cambio d'acqua, hai i nitrati altissimi per questi pesci che li reggono a 10 ed il pH a 6.5.
Non calano subito i nitrati ma puoi fare giornalmente dei piccoli cambi fino a raggiungere il valore giusto. E' anche possibile che il problema rientri da se facendo questa operazione. |
Quote:
ciao |
Vero Stefania ma i ramirezi sono molto delicati e patiscono i valori sballati.
|
Porello ci ha lasciato....R.I.P.
|
Troppo delicati #07
Aggiusta i valori dell'acqua. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:43. |