Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-06-2012, 14:35   #1
michele19851111
Plancton

Città: milano
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La nuova avventura nel reef

salve a tutti, sono Ale,la acquario e la mia passione ,4 anni fa ho iniziato con i pesci rossi ,dopo piano piano con l'acqua dolce ,in questi 4 anni ho avuto ciclidi ,ariwana, addrittura miei discus hanno fatto le uova ,grazie a tutti quello che mi ha dato consigli nel forum ,ho imparato tanto ,adesso comincio le mie nuove avventure,faccio acquario marino con sps e lps.
L'acquario è stato fatto da Acquarissima 2000 a Torino.
Vetro extra chiaro 60x50x60 sump 50x40x50.
Illuminazione
plafoniera led di marca zetlight zp 3300 ,6500 lumen,2 led grosso da 35wat,24 LED BLU da 3 wat
totale cosumi 142 wat (è una figata dopo accessa,colori dei miei coralli sono uno spettacolo )

pompa di movimento hydor

2 coralia 4 ,12 v 5000 giri,professional marine,con sistema foto segnalamento,night mode
grazie con sistema centralino possono controllare la potenza di due pompe, orario di flussi e va benissimo per gli animali
schiumatio bubble magus nac 6
reatore calcio bubble magus ,a momento non l'ho ancora messo in fuzione
pompa di risalita hydor
riscaldatore eden 200w
luminazione per alghe,zetlight mini uno da 3wat.
rocce vive 15 kg

La seconda settimana,le alghe cominciano a crescere ,NO2 70MG/L,NO3 30MG/L,PO4 10MG/L,MG 1300MG/L,CA 440MG/L,KH9.5DKH,DENSITA,1.024, PH 8.3

La terza settimana,sono cresciuti tanti alghe NO2 0MG/L,NO3 70MG/L,PO4 0.5MG/L,MG 1300MG/L,CA 440MG/L,KH 9.5DKH,DENSITA,1.024,PH 8.3

La quarta settimana ,le alghe invechiando diventano bianchi ,NO2 0MG/L,NO3 0MG/L,PO4 0MG/L,MG1300MG/L,CA 430MG/L,KH 9.5DKH ,DENSITA,1.024.PH 8.5,giusto valore di acqua,quindi comincio a pulire le alghe.

dopo sette giorni,le alghe non si crescono più ho ri controlato il valore dell' acqua ed è giusto quindi comincio a mettere qualche coralli per provare.

non sono bravo a fare le foto,spero tutti quanti che mi dessero tanti indizi,io ogni settimana aggiorno il mio acquario.
]

Ultima modifica di michele19851111; 17-06-2012 alle ore 16:38.
michele19851111 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
avventura , nuova , reef