Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ho introdotto una bella coppietta di Borelli, ho cercato di ambientarli più lentamente possibile ma certamente il viaggio è il nuovo ambiente li ha stressati......dopo un'oretta la femmina gira per la vasca in perlustrazione mentre il maschio resta fermo a mezz'acqua (più verso la superfice per la verità) con il muso verso l'alto come per prendere ossigeno.......mi devo preoccupare ?
In negozio ho acquistato delle artemie surgelate vorrei somministrarle in alternativa al secco, ogni quanto andrebbero date e soprattuto in che modo ?
X il maschio aspetta...si riprenderà...
Le artemie io le do ogni giorno, ma attento che se li vizi poi è dura farli tornare al secco...devi scongelarle, risciacquarle per togliere il liquido di scongelamento(pieno di fosfati)e dargliele...io ne do poche alla volta, per non inquinare...
Ok grazie in effetti a luci spente è sceso anche il maschio....ma cosa intendi per pochè alla volta ? Il blister è composto da 24 cubetti di 1,5 cm di lato ne do una metà ?
Dopo 24 ore dall'introduzione sembra che la copietta si sia ben ambientata, lei gironzola in esplorazione mentre lui controlla la situazione e bisticcia con i Nannostromus, per il momento non sembrano piacersi molto ma magari sono solo timidi
Oggi ho dato solo cibo secco e qualche fiocco lo hanno mangiato, stasera provo con le Artemie surgelate....che lusso!!!!!
Azz veremente è il maschio + grande dei Nannostromus a menare il borello
Stasera ho dato pre la prima volta le artemie, mi sa che ho esagerato con un quarto di cubetto, non le hanno ancora finite ...... ma con la pancia piena i piccioncini hanno iniziato a frequentarsi. Adesso stanno vicini e il maschio ogni tanto da una punzecchiatina alla femmina.
Domanda: in vasca ho due legni che potrebbero fare da tana, devo comunque procurarmi un pezzo di cocco ?