Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
i nomi preciso delle piante li ho a casa...
------------------------------------------------------------------------
la seconda foto è di ieri dopo 1 settimana...
Ultima modifica di jack0188; 12-06-2012 alle ore 14:02.
Motivo: Unione post automatica
le piante devono adattarsi...............poi ci sarà bisogno della fertilizzazione
presumo siano steli di hygrophila quelli sul retro e davanti delle cryptocoryne..............l' hygrophila ha bisogno di fertilizzazione in colonna, mentre le crypto vogliono pasticche nel fondo
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
le cryptocoryne reagiscono al nuovo ambiente facendo degradare le foglie esistenti che diventano trasparenti, togli quelle che vengono via facilmente, non appena la pianta si ambienterà spunteranno nuove foglie che potrebbero avere forma e colore leggermente diversi.
ecco gia che ci sono visto che non sono molto esperto anzi per nulla in fertilizzazione delle fioante ma in che senso a colonna? e che prodotti o nutralmente cosa usare?
in colonna vuol dire che per l' hygrophila è necessario un fertilizzante liquido che puoi mettere nell' acqua dei cambi perchè questa piante assume i nutrienti dalle foglie.............. basta un fertilizzante generico come easy life profito, acquaplant tetra o il fluorish seachem il cui dosaggio è specificato nella confezione
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
higrophyla nn ce l'ho ma per le crypto ti dico che le mie le prime due settimane hanno stentato,poi una volta ambientate e potate le foglie vecchie e fertilizzato con pasticche si sono riprese alla grande.......hanno bisogno cmq di parecchia luce......