|
Originariamente inviata da Lollo=P
|
piuttosto che tenere acceso l'areatore di notte, non conviene piuttosto staccare/ridurre la co2? è un inutile spreco: alla fine immetti qualcosa in acquario (anche con un costo) e usi un altro strumento (costoso anch'esso) per eliminare gli effetti del primo. non ha molto senso
|
Faro' così , anche se non riesco a capire perchè il misuratore di Co2 della sera mi da sempre giallo (Co2 insufficente) nonostante ci siano almeno 50mg/l.
Cmq le talelle di Co2 non credo siano molto attendibili.
Ho effettuato la misurazione dell'acqua dopo 1 settimana e questi ora sono i valori:
Ph<6,4
Kh:0
No2:0
No3:<100
Cl:0
Fe:0
Strano che abbia il ferro a zero, sto mettendo da 1 settimana 10 gocce al gg di ECA dell'ADA.
Come è possibile?
Uso il sistema di fertilizzazione dell'ADA, costoso, ma dicono efficace.
I fertilizzanti, potassio, ferro vanno messi quando si accendono le luci o anche quando sono spente?
Le piante per ora stanno abbastanza bene, a parte l'echinodorus dove le vecchie foglie presentano dei buchi in mezzo.
Ore di luce: 6h (acquario allestito da 1 settimana)
Illuminazione: 2 neon T5 Power glo da 24W
Dove sbaglio?
Scusate se vi stresso, ma l'acquario è sempre stata una mia passione e ora non riesco a capire perchè certi valori non sono come dovrebbero.
Questo che ho allestito mi piace molto e vorrei cercare di tenerlo verde e rigoglioso.
grazie
Vi posto una foto dove potete vedere alcune macchie marroni sulle foglie dell'echinodorus