Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Saper comprare (Dolce) In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 11-06-2012, 11:18   #1
Am2ocore
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Acquisto vasca dedicata alla riproduzione

Salve vorrei chiederVi un consiglio riguardo l'acquisto di una vasca con scopo principale la riproduzione; dico così perchè se non andasse a buon fine andrebbe che la allestirei come un secondo acquario.

Ora possiedo una vasca di comunità (juwel rio 240) ma iniziano a formasi le prime coppie di scalari e devo iniziare a separarle.

Pensavo di prendermi una vasca da 100/120 litri per poi suddividerla in 2 settori.

A tale proposito sono indeciso fra:

- Juwel Rio 125 avendo il 240 sono contanto per come è costruita ma non ero rimasto soddisfattissimo del filtraggio. (sostituito con eheim 2075)
- Eheim MP AquaPro 80
- Ferplast Cayman 80 Professional

Consigli?
Grazie Marco
  Rispondi quotando


Vecchio 12-06-2012, 13:05   #2
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Ciao, le vasche che hai elencate sono più o meno tutte valide, se come dici tu lo scopo principale è la riproduzione, di scalari, immagino, la cosa migliore perché tutto fili lisci è individuare la coppia dominante nella vasca principale, tenere solo loro, e dedicare la vasca all'accrescimento degli avannotti.
Per puro senso estetico, se hai già un rio, prendi un altro rio, per restare sullo stesso stile se le vasche staranno nella stessa stanza.
Per gli avannotti il filtro migliore è quello ad aria, perché non avrai problemi di risucchio dei medesimi nelle griglie del filtro.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 14:41   #3
Am2ocore
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Intanto ti ringrazio, gentile come sempre. Le vasche le avrei in stanze differenti però devo dire che con juwel, escluso il filtro mi sono trovato bene mi sembra ben fatta e comoda.(Forse anche il filtro non è tanto male, del resto il bioflow è piccolissimo confronto un 2075). Mi informo ora su questi filtri ad aria perchè ne ho solo lontanamente sentito parlare.

Io pensavo di fare così, ma non ho capito se è la stessa cosa che dicevi te. Prendere dall'acquario principale la coppia "piu affiatata", e spostarla nel acquario che prenderò che però a sua volta sarà diviso all'interno in 2 scompartimenti in modo da tenere la coppia da una parte e i piccoli nell'altra.

Alla fiera che hai in firma verrò giu, sono curioso di vedere cosa c'è giu :D
  Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 15:57   #4
bettina s.
Stella marina
 
L'avatar di bettina s.
 
Registrato: Nov 2004
Città: Turbigo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 375 litri in allestimento, 275, 170, 130, 120, 95 oltre a caradinai e "bettai" vari
Età : 53
Messaggi: 16.216
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 124
Mi piace (Ricev.): 33
Mentioned: 32 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bettina s.

Annunci Mercatino: 0
Quote:
a sua volta sarà diviso all'interno in 2 scompartimenti in modo da tenere la coppia da una parte e i piccoli nell'altra.
se intendi spostare la coppia per favorirne la riproduzione non ha senso tenerla separata dai piccoli, puoi semplicemente lasciarla spoglia con una pianta di echinodorus o anche un cono da riproduzione per discus e lasci fare a loro.

12 scalari in 240 litri comunque non potrai tenerli tutti, ma nemmeno 5 ancistrus.
bettina s. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-06-2012, 18:39   #5
Am2ocore
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
è lo so lo so.... mmm ho dentro altro oltre a quello che hai citato lo so che è super sovraffollato.

Avevo gia iniziato a pensare di dare via i pesci, volevo tenermi solo gli esemplari piu belli (idea che c'èra gia all'acquisto). Devo capire una coppia di scalari, perchè il maschio è sempre lo stesso ma le femmine sono due sono un po' indeciso sul dafarsi.

PS: sarò sfigato ma tutti gli anci che ho preso piccolissimi tutti maschi, per fortuna che forse ho una pinnavelo femmina, forse....
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
acquisto , dedicata , riproduzione , vasca

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:01. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19413 seconds with 14 queries