Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Vorrei comprarlo, filtro + riscaldatore 64 euro, neinte di eccessivo, per il mio askol pure M dovrebbe essere piu' che sufficente ( libero spazio in vasca e libero spazio sul tappo ).
Vorrei prendere il filtro semplice e aggiungere il riscaldatore da solo ( ne ho 1 fermo e risparmio 30 euro!!! ) ma mi serve di capire se dentro ci vanno tutti e se serve una guarnizione particolare o mi posso accontentare di metterlo e fare un giro di silicone.
Inoltre cosa piu' importante mi serve di capire se si puo' organizzare tipo con prefiltro e dentro piu' cannolicchi possibili. ( magari lasciare un piccolo vano vuoto solo per i carboni quando servono )
ti stimo per la webcam sull'acquario :D
purtroppo x il filtro non saprei..
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
La cosa bella e' con vlc la posso guardare in streaming XD.
E' una cam di sicurezza, quando la dovro' installare la dovro' restituire e fine del gioco.
Ciao piacere daniele...bè se posso darti un consiglio spassionato eviterei di fare del fai da te correndo il rischio di allagare casa ...ma farei piuttosto la considerazione che magari un termo tenuto di scorta non fa mai male,sopratutto perchè in proporzione acquistandolo in kit filtro lo pagheresti molto di meno che un domani andarlo a comprare a sè.
Nel periodo invernale anzi ti consigliere di tenerle attivi ben tutti e 2 cosi che sè anche uno non ti funzionasse sei coperto dall'altro.
Ma nessuno ha delle foto ravvicinate di questo filtro che puo' farmi vedere il tappo e il buco del riscaldatore come sono fatti?
Ho gia un termometro di scorta ( comprato a marzo, cosi' nel caso a dicembre se mi si rompe quello originale lo usero'..... ) e quindi volevo evitare di comprare il terzo!!!
Ciao,
non vorrei aver capito male, ma l'eden 511 ha la predisposizione per il riscaldatore oggi lo vado a ritirare e poi ti so dire .... ti metto il link di quello che prenderò...http://www.petpassion.it/catalog/acq...no-p-6889.html
Ultima frase : " Il filtro ha la predisposizione interna per il posizionamento di un riscaldatore."
Mi faresti un gran favore se, dopo averlo ritirato, facessi le foto allo scomprato interno dove va il riscaldatore, al tappo e all avvitatura, le dimensioni del foro...
etc etc
Tutto quello che puoi mi daresti un aiuto.
Grazie in ogni caso
p.s.
nel frattempo ho trovato che il diametro del riscaldatore della EDEN e' 23mm ed e' lungo 24,3cm.
Il mio riscaldatore askoll therm l ( di cui ne ho gia' 2 ) e' lungo ben 28cm e non so quanto largo, quindi se sono sfortunato ho 3,6cm ( in realta' credo solo 3 ) di vetro scoperto che non so se possono far rompere il riscaldatore o no...
Intanto provo a vendermi l'askoll therm L che ho di troppo sul mercatino, cosi prendo quello integrato e non ci penso piu'.
Ciao! Pure io sono interessato ad aggiungere un riscaldatore all'eden 511 ( che già possiedo). Sul sito acquariumline però vendono sia l'adattatore x il riscaldatore da utilizzare al posto del tappo, sia il kit x rendere l'eden 511 ''normale'' adatto x ospitare il riscaldatore!!!!!!! A questo punto, basta l'adattatore (4,80euro) o tutto il kit(c.a. 14 euro) ??!!? Temo comunque che gli unici riscaldatori inseribili nel filtro siano quelli della eden...
Ok l ho comprato. Devo dire che non è semplice incastrarci un riscaldatore qualunque, infatti quello eden é più cicciotto del normale.
In ogni caso vi posto una foto del filtro come l ho riempito, ho tolto le spugne x dare più spazio al biologico.
Inoltre ho praticato 2 tagli nel tubo del riscaldatore che serve a proteggerlo dai cannolicchi x migliorare lo scambio d acqua calda.