Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
scusate la qualita delle foto ma mi interessa sapere se va bene la crescita. grazie
prima
dopo 15 GG ieri
dopo 2 mesi
dopo 3 mesi
che ne pensate???
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Ultima modifica di periocillin; 10-09-2012 alle ore 18:07.
scusate la qualita delle foto ma mi interessa sapere se va bene la crescita. grazie
prima
dopo 15 GG ieri
Ciao,io non sono un esperto in sps, ma in 2 sett. non mi sembra male...illumini coi led da 50w?io sto usando il 100w da 6 settimane e rispetto all'hqi250w ho notato maggior crescita,specialmente nella caliendrum,per i colori sembrava leggermente meglio l'hqi,stiamo a vedere nel tempo
si monto i 50w e avendo prima le hqi 150w molto meglio adesso i colori, la cosa strana è che prima con le hqi crescevano piu veloci le montipore, ora con i led crescono piu veloci caliendrum e stellata .
tra poco provero con le acropore.
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
si monto i 50w e avendo prima le hqi 150w molto meglio adesso i colori, la cosa strana è che prima con le hqi crescevano piu veloci le montipore, ora con i led crescono piu veloci caliendrum e stellata .
tra poco provero con le acropore.
Ciao,i 50w da 20k?x le montipore intendi le digitate giusto?io ho le foliose e in entrambi i casi (hqi-led) hanno ottima crescita,sono i primi sps che ho inserito (10/11) e che non mi hanno mai dato problemi anzi...dopo qualche giorno di adattamento hanno cominciato a crescere,i problemi li ho con la S.hystrix che ha tirato sotto (fame)e a differenza delle acro non ricola,con la milleporina invece anche qui maggior crescita con il led solo sembra ha perso un pò di colore ti posto alcune foto
Come sai uso il balling.
Per adesso alimento con reefbooster, diluisco una fiala in 5ml di acqua osmosi e doso un ml ogni 5 giorni il resto va in frigo, per adesso sembra che sia sufficente.
Non ho una plafo ma 4 cannon led 50w autocostruiti con materiale satisled.