aiuti per la popolazione colpita dal sisma
Oggi ascoltando la radio con il mio titolare abbiamo sentito una Signora del padovano che tramite passaparola e facebook a tirato su un bel po' di roba da mandare alla protezione civile in Emilia-Romagna.
Al che ci e' venuta voglia di fare qualcosa anche noi.
Inizialmente pensavamo di fare la raccolta e una domenica partire col furgone ed andare personalmente in quelle terre ,abbiamo quindi interpellato il presidente del gruppo volontari protezione civile della Riviera del Brenta per sapere cosa serve maggiormente e come poter procedere.
Lui...ci ha allora detto che stanno raccogliendo della merce da varie raccolte fatte sia da privati che da enti ,associazioni ,gruppi sportivi ecc ecc e che sarebbe preferibile che cio' che raccogliamo poi lo diamo a loro per evitare che troppi privati si rechino nei luoghi senza peraltro saper bene dove andare e a chi rivolgersi creando ulteriori problemi, anche se ci ha detto che visto i pochi mezzi a disposizione se non bastasse il furgone sarebbero ben felici andassimo con il nostro assieme a loro.
L'iniziativa e' rivolta soprattutto agli abitanti del nostro paese e di quelli limitrofi ma io ho pensato: perche' non coinvolgere anche il popolo di ap?
Quindi se qualcuno vuole partecipare mi mandi un mp che gli dico come puo' farci avere la merce e
cosa serve principalmente:
-generi alimentari confezionati a lunga scadenza
-pannolini sia per bambini che per anziani,
vestiti, anche usati ma in ottime condizioni, ad esempio un paio di pantaloni messi poche volte e poi diventati stretti,
biancheria da letto,
carta igenica ,
acqua,
sapone per la persona ,per il bucato (a mano),per le stoviglie,
e altre cose del genere .
non vogliamo soldi ma solo merci
il nome della falegnameria non apparira' nemmeno in privato ,questo perche' qualcuno non pensi che lo si fa a scopo pubblicitario
Ultima modifica di tene; 05-06-2012 alle ore 22:08.
|