AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   aiuti per la popolazione colpita dal sisma (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=376316)

tene 04-06-2012 19:52

aiuti per la popolazione colpita dal sisma

Oggi ascoltando la radio con il mio titolare abbiamo sentito una Signora del padovano che tramite passaparola e facebook a tirato su un bel po' di roba da mandare alla protezione civile in Emilia-Romagna.
Al che ci e' venuta voglia di fare qualcosa anche noi.
Inizialmente pensavamo di fare la raccolta e una domenica partire col furgone ed andare personalmente in quelle terre ,abbiamo quindi interpellato il presidente del gruppo volontari protezione civile della Riviera del Brenta per sapere cosa serve maggiormente e come poter procedere.
Lui...ci ha allora detto che stanno raccogliendo della merce da varie raccolte fatte sia da privati che da enti ,associazioni ,gruppi sportivi ecc ecc e che sarebbe preferibile che cio' che raccogliamo poi lo diamo a loro per evitare che troppi privati si rechino nei luoghi senza peraltro saper bene dove andare e a chi rivolgersi creando ulteriori problemi, anche se ci ha detto che visto i pochi mezzi a disposizione se non bastasse il furgone sarebbero ben felici andassimo con il nostro assieme a loro.
L'iniziativa e' rivolta soprattutto agli abitanti del nostro paese e di quelli limitrofi ma io ho pensato: perche' non coinvolgere anche il popolo di ap?
Quindi se qualcuno vuole partecipare mi mandi un mp che gli dico come puo' farci avere la merce e
cosa serve principalmente:

-generi alimentari confezionati a lunga scadenza
-pannolini sia per bambini che per anziani,
vestiti, anche usati ma in ottime condizioni, ad esempio un paio di pantaloni messi poche volte e poi diventati stretti,
biancheria da letto,
carta igenica ,
acqua,
sapone per la persona ,per il bucato (a mano),per le stoviglie,
e altre cose del genere .

non vogliamo soldi ma solo merci

il nome della falegnameria non apparira' nemmeno in privato ,questo perche' qualcuno non pensi che lo si fa a scopo pubblicitario

Mazzoli Andrea 04-06-2012 20:09

tene69 innanzi tutto grazie x quello che state facendo da parte mia e da parte di tutti i miei conterranei!

ho aperto poco prima di te un post in sweet bar(sezione dolce) coi numeri x fare donazioni in "soldoni" e sms e le magliette che sono state create dall'emittente radio locale(radiobruno) come raccolta fondi

unica cosa:
assicuratevi bene dove portate la roba abbiano modo di fare"magazzino"in quanto ho sentito che in alcuni campi non sanno pił dove mettere certi beni voluminosi o di rapito deterioramento

grazie ancora!#25

ALGRANATI 04-06-2012 21:22

oggi in azienda abbiamo parlato con la protezione civile della zona e ci hanno detto che non hanno praticamente + carta igenica, generi similari e disinfettanti.......entro 1 settimana faremo un furgone di carta e disinfettanti ambientali.

tene 04-06-2012 21:43

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061684373)
oggi in azienda abbiamo parlato con la protezione civile della zona e ci hanno detto che non hanno praticamente + carta igenica, generi similari e disinfettanti.......entro 1 settimana faremo un furgone di carta e disinfettanti ambientali.

voi siete nel settore potrete agire direttamente..............
noi mica possiamo portare tavole e segatura.
quindi chiediamo che tutti ci diano una mano, noi ci metteremo del nostro e quel poco di logistico che possiamo, un punto di raccolta e se serve faremo anche il trasporto.
Andrea ci siamo rivolti alla protezione civile proprio per non portare la merce sbagliata nel posto sbagliato

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

ALGRANATI 04-06-2012 21:45

e fate benissimo ;-)

Mazzoli Andrea 04-06-2012 22:38

dimaurogiovanni 05-06-2012 07:59

una bella iniziativa ,bravo roberto .fammi sapere per telefono .

tene 05-06-2012 22:09

Quote:

Originariamente inviata da dimaurogiovanni (Messaggio 1061684892)
una bella iniziativa ,bravo roberto .fammi sapere per telefono .

intanto grazie ,domani ti chiamo #70

tene 07-06-2012 11:16

il paesello comincia a muoversi,
primi arrivi, sabato dovrebbero arrivare le parti pił sostanziose
http://img.tapatalk.com/804258e0-7176-96b3.jpg

tene 09-06-2012 16:20

partita oggi la prima furgonata di roba.
sono piacevolmente stupito dalla solidarietą dimostrata dalla gente del paese e dai clienti e fornitori della falegnameria ai quali abbiamo mandato una mail con la quale li invitavamo a partecipare , alcuni hanno risposto alla grande.
sabato prossimo si bissa e ci si aggrega alla carovana della protezione civile visto che hanno bisogno anche del nostro mezzo per portare un bancale di acqua dei tre donati da un a distributore di bibite , sempre del paese
devo dire che vado molto volentieri in quanto mi fa sentite ancora pił partecipe alla cosa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:04.