Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Salve a tutti!
Ho un acquario da 180lt con solo 7 scalari di taglia grande e qualche cory vorrei formare qualche branco e sapere quindi quali sono i pesci compatibili con gli scalari da poter inserire nel mio acquario.
Grazie Mille!!!
Ultima modifica di PaKyYy; 02-06-2012 alle ore 20:56.
In quella vasca una sola coppia. I platy vogliono valori dell'acqua diversi,quindi non li inserirei
Io avevo la vasca degli endler accanto a quella degli scalari tenuti con i parametri adatti a loro e non nego che quando i bambini erano a scuola qualche minuscolo endlerino un paio di volte a settimana glieli mettevo.
Per quanto riguarda gli scalari, adesso sono in una situazione di over stocking, ossia l'affollamento in spazio ristretto mitiga l'aggressività dei singoli individui.
Se resterai con le due coppie formate, molto probabilmente una prenderà il sopravvento sull'altra relegandola in un piccolo spazio, ostacolando movimento e alimentazione.