Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Arrivati con il gruppo Milanese azzoppato di un componente ( sandrino ) , e aggregati a mezzo gruppo Bresciano ( Camillo ), abbiamo tirato fuori le rocce ma di colpo c'è venuta l'idea di utilizzare il camento e fare una rocciata alternativa.......fatto tutto........all'ora di pranzo.......il cemento non ci convinceva.....non si asciugava.......toccata la rocciata ......la parte dx.........è venuta giù tutta....a quel punto, non trovando il lampocem...........abbiamo rifatto mezza rocciata in maniera tradizionale ma direi che il risultato è decisamente Bello.
Finito di rocciare...........ci siamo spostati al ristorante.....questa volta abbiamo cambiato Agriturismo...........più fighetto dell'altra volta ma come portate .........PAUROSO......dopo una decina di antipasti diversi..........ci hanno portato i 2 primi ....STREPITOSI.....
Risotto con le Ortiche Buonissimo e Gnocchetti con il Bagos........mi sono fatto fare un cartoccio da portare a casa da quanto erano buoni.
Per secondo....grigliata di carne con patate e Polenta.............siamo usciti stesi sul serio.
Ultima modifica di ALGRANATI; 26-05-2012 alle ore 23:10.
la rocciata è stata modificata poi Omero metterà le foto con l'acqua pulita ...ma è sempre una signora rocciata
giornata spettacolare .... Mattè dovevi fare la foto a Zon quando ha preso la scossa ....
Ragazzi siete formidabili.....tirate fuori sempre delle belle vasche!!!
------------------------------------------------------------------------
Omero, gran bella rocciata.
Posso chiederti che tunze monti in vasca e come mai le avete posizionate così in basso??
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Ultima modifica di GPe; 26-05-2012 alle ore 22:34.
Motivo: Unione post automatica
GPe le tunze sono 6105 con la camera delle 6205. sono in basso con il getto verso l'alto per smorzare un pò il flusso e non smuovere la sabbia. Le trovo ottime pompe e silenziosissime
La scossa di Zon è stato uno dei momenti più memorabili
Comunque questa volta ho visto i guru "veramente" al lavoro ed è stato fantastico...
La rocciata mi piace molto,ora aspettiamo l'acqua limpida...
__________________ ... la ripartenza, il mionanetto
bella rocciata
matteo il cemento che stava impastando camillo e il lampocem, quello ha funzionato???
col prestocem hai fatto la prova con l'acqua calda?
vasca 50x40x38 - 10kg di roccie vive - 1cm di sabbia corallina fine sul fondo - plafo ATI sunpower 8x24w ( in uso solo 6x24w )- 2 barre royal blu xte cree- skimmer bubble magus 3.5 - reattore di zeolite artigianale
- 2 tunze 6015 modificata - zeovit system -