|
Originariamente inviata da Mattia93
|
Ciao a tutti, avrei bisogno di varie delucidazioni essendo questo il mio primo acquario marino, allora, sono andato questo martedì in un negozio dove ho comprato l'acqua di osmosi, il sale le roccie e la pompa di marea (una koralia evolution da 2800 l/h) l'acquario è un tenerif 88 della Askoll (non ho preso altro al momento) e volevo sapere un paio di cose: 1) non ho messo un termostato all'interno della vasca, mi muoiono le roccie? 2) ho una vasca di 25 litri lordi da poter usare come sump, c'è un modo per passare l'acqua nella vasca piccola senza bisogno di forare il vetro della vasca grande(visto che diverse persone che conosco mi hanno detto che è l'unica soluzione)? Grazie in anticipo spero di essere stato chiaro
|
Benvenuto su AP

1) considera che la temperatura della vasca deve essere minimo 26 gradi. Attualmente fa caldo,quindi probabilmente non ne avresti bisogno. Ma non avendolo rischi degli sbalzi di temperatura. Io ti consiglio di metterlo,la spesa é minima e stai tranquillo. Da non sottovalutare il problema inverso,ttemperatura troppo alta!!!!!!!!!
2) se non vuoi forare la vasca(sarebbe la scelta migliore) puoi usare un'overflow,ma scegli quelli di marche più affermate,tipo tunze perché ti garantiscono più affidabilità. Per la sump vale la regola più e grande e meno problemi avrai. Con quelle misure rischi di allargarti casa e non farci stare niente dentro. Io valutari di cambiare mobile per opptare su una sump grande.