Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti, sono nuovo del forum, da una settimana che ho allestito il mio acquario di 200lt e appena l'acquario sarà pronto per ospitare i primi pesci volevo allevare questi tipi di pesci: un Paracanthurus hepatus, un Zebrasoma flavescens, una coppia di pesci pagliaccio, du o tre Pseudochromis Paccagnellae, una coppia di Pterapogon kauderni e un branchetto di Chromis Viridis oppure Dascyllus Melanurus, in pratica lo voglio colorato ...ovviamente poco alla volta....che ne dite sono troppi????....datemi qualche consiglio!!!! :)
salve a tutti, sono nuovo del forum, da una settimana che ho allestito il mio acquario di 200lt e appena l'acquario sarà pronto per ospitare i primi pesci volevo allevare questi tipi di pesci: un Paracanthurus hepatus, un Zebrasoma flavescens, una coppia di pesci pagliaccio, du o tre Pseudochromis Paccagnellae, una coppia di Pterapogon kauderni e un branchetto di Chromis Viridis oppure Dascyllus Melanurus, in pratica lo voglio colorato ...ovviamente poco alla volta....che ne dite sono troppi????....datemi qualche consiglio!!!! :)
benvenuto -28
quoto gli amici sopra per il paracanthurus e zebrasoma ....... di paccagnella ne potrai inserire solo uno e ti assicuro che basta è abbastanza litigioso e territoriale
lascia perdere i dascyllus sono più bastardi del paccagnella
- Paracanthurus hepatus e Zebrasoma flavescens non sono adatti alla tua vasca.
- Pesci pagliaccio SI.
- Paccagnellae te le sconsiglio perchè sono abbastanza rompipalle.
- Pterapogon kauderni e Chromis Viridis SI.
Considera che il numero dei pesci dipende oltre che dalla vasca anche dallo skimmer che hai.....
il mio skimmer è 400lt e pure il filtro esterno è 400lt, i primi due li ho visti in un acquario più piccolo del mio, 100x30x40 è stavano benissimo e con altri pesci, il mio invece è 100x40x50 per questo li volevo mettrere, vabbè......dascyllus ero più sulla strada del no, poi il paccagnella mi piaceva perchè ha dei bei colori.......quindi se voglio metterei i pagliacci, Pterapogon kauderni e il branchetto di Chromis Viridis quale altro pesce colorato posso inserire!?!?!??!