AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   consiglio primi pesci in acquario!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=374635)

santo88 25-05-2012 21:09

consiglio primi pesci in acquario!!!

salve a tutti, sono nuovo del forum, da una settimana che ho allestito il mio acquario di 200lt e appena l'acquario sarà pronto per ospitare i primi pesci volevo allevare questi tipi di pesci: un Paracanthurus hepatus, un Zebrasoma flavescens, una coppia di pesci pagliaccio, du o tre Pseudochromis Paccagnellae, una coppia di Pterapogon kauderni e un branchetto di Chromis Viridis oppure Dascyllus Melanurus, in pratica lo voglio colorato ...ovviamente poco alla volta....che ne dite sono troppi????....datemi qualche consiglio!!!! :)

Manuelao 25-05-2012 21:20

Escluderei i primo due.. hanno bisogno di molto più spazio

GROSTIK 25-05-2012 21:27

ciao e benvenuto su AP -28
lascia stare gli acanturidi ;-)
sposto nella sezione pesci marino ...

Stefano G. 25-05-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da santo88 (Messaggio 1061668468)
salve a tutti, sono nuovo del forum, da una settimana che ho allestito il mio acquario di 200lt e appena l'acquario sarà pronto per ospitare i primi pesci volevo allevare questi tipi di pesci: un Paracanthurus hepatus, un Zebrasoma flavescens, una coppia di pesci pagliaccio, du o tre Pseudochromis Paccagnellae, una coppia di Pterapogon kauderni e un branchetto di Chromis Viridis oppure Dascyllus Melanurus, in pratica lo voglio colorato ...ovviamente poco alla volta....che ne dite sono troppi????....datemi qualche consiglio!!!! :)

benvenuto -28

quoto gli amici sopra per il paracanthurus e zebrasoma ....... di paccagnella ne potrai inserire solo uno e ti assicuro che basta è abbastanza litigioso e territoriale
lascia perdere i dascyllus sono più bastardi del paccagnella ;-)

Pischizzone 25-05-2012 21:33

Quote:

Originariamente inviata da santo88 (Messaggio 1061668468)

- Paracanthurus hepatus e Zebrasoma flavescens non sono adatti alla tua vasca.
- Pesci pagliaccio SI.
- Paccagnellae te le sconsiglio perchè sono abbastanza rompipalle.
- Pterapogon kauderni e Chromis Viridis SI.

Considera che il numero dei pesci dipende oltre che dalla vasca anche dallo skimmer che hai.....

santo88 26-05-2012 00:18

il mio skimmer è 400lt e pure il filtro esterno è 400lt, i primi due li ho visti in un acquario più piccolo del mio, 100x30x40 è stavano benissimo e con altri pesci, il mio invece è 100x40x50 per questo li volevo mettrere, vabbè......dascyllus ero più sulla strada del no, poi il paccagnella mi piaceva perchè ha dei bei colori.......quindi se voglio metterei i pagliacci, Pterapogon kauderni e il branchetto di Chromis Viridis quale altro pesce colorato posso inserire!?!?!??!

Wurdy 26-05-2012 14:37

Un Centropige acanthops per esempio ;-)

enzolone 26-05-2012 18:10

io preferisco il potteri :)

santo88 27-05-2012 02:04

Centropige acanthops, potteri .....bei pesci!!!! :D è una buona alternativa

karlo95 27-05-2012 15:15

quoto, evita i dascyllus, sono veri e propri rompiballe....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:22.