Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
vasca aperta 120/60/60 più sump 60/50/30 avviata a fine febbraio 2012.
illuminazione led 300w
metodo berlinese con 45 kili di rocce fiji provenienti da vasca dismessa ma accuramente spurgate.
schiumatoio aqengineering 150, pompa di mandata sicce sincra 3000 e movimento affidato a tunze nanosteam 6095 con multicontroller.
valori:
ph8
kh9
NO3 0
nitriti da ricontrollare
Ca460- Mg1400
salinità 1026
faccio cambi regolari con acqua di mare tagliata una volta a settimana.
premetto che una settimana fa ho avuto un picco di fosfati a 0,15 a causa del test fallato salifert,ora in vasca ci sono resine antifosfati della ATI .
pesci:acanthurus japonicus, naso elegans(piccolo), ecsenius bicolor e un emicyanea chrysiptera.
invertebrati: cinaryna, trachyphyllia, pocillophora,acropore varie, stylophora, montipore, favites e euphylla ancora.
temperatura 26°, ho solo un acropora grandis che non spolipa a dovere ma gli altri stanno benone.
sto apettando i risultati col fotometro per vedere se le resine hanno fatto il loro dovere,credo di si comunque.
Ultima modifica di steo91; 25-05-2012 alle ore 20:28.
la cosa strana e che la millepora ha inizianto dal calice centrale, il quale alla base era privo di tessuto mentre in cima aveva i polipi parzialmente staccati...e il chrysiptera si è fatto una bella mangiata.....
cioa sono acquisti nuovi o li hai in vasca gia' da un po?in base alla tua risposta esprimero' il mio sicuramente misero parere.questo perche' la stessa cosa e' successa pure a me, e sto' tirando non so quanto valide conclusioni
li ho acquistati un mese fa,sia la millepora che l'acropora ...mi chiedo se sia un problema di luce perchè 8 giorni fa ho modifacato la plafo togliendo le lenti...però ho dimmerato al 60° i bianchi perchè erano troppo luminosi rispetto a prima.....consideriamo anche questa ipotesi...-28d#