Salve ragazzi!
In questo topic dovrei farvi molte domande. Iniziamo dicendo che ho un acquario di 100 litri netti con dentro 2 trichogaster,8 brachydanio rerio e 2 neritine. I tricogaster e 4 danio erano nell'acquario già da una settimana e mezzo,mentre gli altri 4 e una neritina li ho comprati ieri; l'altra neritina l'avevo già nell'altro acquario e l'ho trasferita in questo da due settimane circa (è molto grande,credo sui 4 o 5 cm).La prima domanda è: potrei mettere un terzo tirchogaster (magari femmina) oppure no?
Poi ieri quando ho comprato i danio il venditore,dato che aveva solo quei quattro,mi ha detto che me ne ha dato uno che è incinta. Io credo di averla individuata ma non ne sono sicura e comunque non ne so niente in fatto di riproduzione di questa specie. Qualcuno mi sa dire cosa devo fare? E magari posta qualche foto di brachydanio incinte così le posso vedere?
Ultima domanda! Poco prima di aver inserito i nuovi pesci (mi sembra) ho notato delle piccole uova bianche attaccate al legno di torba (circa 4 o 5). Di quale pesce potrebbero essere? Ho postato una foto così potete vedere meglio: (mi dispiace ma meglio di così non riesco a farla!

)