Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
12 -cardina multidentata, 4 gambero radar, 4 lumache HElena
sono morti durante questi 3 mesi:
4 rasbore senza segni sul corpo di malattie evidenti,
2 puntius di cui 1 era normale,e 1 aveva il centro del corpo bianco senza colore(sia a destra che sul lato sinistro)
è normale che possano morire o ci sono problemi miei?
mica ho qualche sopecie di virus o malattie in vasca?
quello che posso consigliarti è di osservare il comportamento dei pesci, se li vedi isolarsi, sfregarsi , se mangiano normalmente............. probabilmente se cambi negoziante e cerchi pesci di migliore qualità è meglio
__________________ PASSIONE ACQUARIOFILIA:bisogna avere tempo e dedizione per la cura dei nostri pesci
Un buon allevamento dignifica anche buona alimentazione durante la crescita e buona selezione. Inoltre se nel negpzio tengono male i pesci per un bel po' ne risentono. Non sempre è colpa nostra!
quindi sono deboli già di suo, causa venditori..e i loro affari...
uso mangime sera vipam e flora,ma userò anche zucchine sbollentate
perchè qalcuno si è già mangiano 3 piante
i pesci non hanno difetti a vista ,non si comportano anormale e mangiano bene..
all'inizio il veniditore dopo che gli ho detto che volevo i pesci asiatici
mi ha detto di fare 50% osmosi e 50% rubinetto,ma così non era giusto per i valori reali,
se loro non sanno le cose, come fa il cliente a fare bene le cose?
appena posso scarico le foto dell'acquario grazie delle info