![]() |
dubbi sulla mia mortalità di pesci
ciao a tutti,
ho iniziato il mio 1° acquario a dicembre e sono partito dopo la maturazione a gennaio. è un 300 litri, test fatto giusto ora: ph-7,2 kh-7/8 N2o- 0,2 Nh3-0 molto piantumato,con popolazione: 5 -Puntius denisonii, 12-rasbore arlecchino, 4 rasbore , 4- thrigogaster perla, 4- thrigogaster 12 -cardina multidentata, 4 gambero radar, 4 lumache HElena sono morti durante questi 3 mesi: 4 rasbore senza segni sul corpo di malattie evidenti, 2 puntius di cui 1 era normale,e 1 aveva il centro del corpo bianco senza colore(sia a destra che sul lato sinistro) è normale che possano morire o ci sono problemi miei? mica ho qualche sopecie di virus o malattie in vasca? grazie in anticiopo.. |
quello che posso consigliarti è di osservare il comportamento dei pesci, se li vedi isolarsi, sfregarsi , se mangiano normalmente............. probabilmente se cambi negoziante e cerchi pesci di migliore qualità è meglio
|
Un buon allevamento dignifica anche buona alimentazione durante la crescita e buona selezione. Inoltre se nel negpzio tengono male i pesci per un bel po' ne risentono. Non sempre è colpa nostra!
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
con cosa gli alimenti?
posta una foto della vasca... |
quindi sono deboli già di suo, causa venditori..e i loro affari...
uso mangime sera vipam e flora,ma userò anche zucchine sbollentate perchè qalcuno si è già mangiano 3 piante i pesci non hanno difetti a vista ,non si comportano anormale e mangiano bene.. all'inizio il veniditore dopo che gli ho detto che volevo i pesci asiatici mi ha detto di fare 50% osmosi e 50% rubinetto,ma così non era giusto per i valori reali, se loro non sanno le cose, come fa il cliente a fare bene le cose? appena posso scarico le foto dell'acquario grazie delle info |
chiede nel forum, cerca in rete, si compra un libro (serio)... ;-)
conosci il gh? i tricho come sono? aggressivi con gli altri pesci? |
il gh è 10
ho preso due libri famosi che su questo sito dicono che sono i migliori: l'acquario ottimale,e 101 protagonisti dei pesci cmq il negoziante mi ha detto che mi misura la conducibilita dopo che gli porto un campione di acqua i tricho sono 2 perla più calmi e poi 2 celesti di cui il maschio da noia ma solo agli stessi tricho, agli altri pesci e cardine non li tocca mai |
sarebbero un pò altini per loro... riesci a usare un 20- 30% di osmosi?
|
all'inizio il veniditore dopo che gli ho detto che volevo i pesci asiatici
mi ha detto di fare 50% osmosi e 50% rubinetto, quindi sono partito così , ora non sò come fare per modificare senza fare danni... |
ok capito devo togliere l'acqua e sostituirla con solo quella di osmosi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:50. |