Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
io sto facendo le analisi ogni tre giorni...
No2 e No3 sono sempre a zero.... decimo giorno di maturazione... a parte un giorno in cui i nitriti erano a 0,05 e i nitrati a 12,5.
come si capisce se sta avvenendo o è avvenuto il picco dei nitriti???
O lo becchi in pieno o non lo capisci! :) Per assurdo se i nitriti quel giorno erano a 0,05 potresti già averlo avuto e aver beccato la fase di discesa...
Però aspetta comunque il canonico mese!
aspetterò sicuramente il mese però sono curiosa sto giocando al piccolo chimico e vorrei capirci di più!
per cui potrebbe esserci già stato? ma se ci metto due scaglie di mangime me ne accorgo? e come?
Beh con picco si intende una cosa piuttosto variabile...
Il mio picco non fu mai registrato sostanzialmente, ad altri arriva a durare settimane...
Comunque, se metti dentro un pizzico (pizzico mi raccomando!) di mangime, il giorno dopo o becchi in pieno il picco, oppure c'è una buona probabilità che è andato ormai! ;)
Il cibo è sporcizia allo stato puro! xD
Quindi alimenta in maniera consistente i batteri...
Una botta del genere sollecita il picco oppure semplicemente passa inosservata se i batteri sono belli che insediati...
L'invasione delle lumache...beh sè...pure loro di sporcizia ne fanno, quindi..
Però a meno che non te le sia trovate nelle piante, inserirle ora è stato rischioso, anche loro soffrono i nitriti! D:
me le sono ritrovate... mia sorella mi ha regalato delle piantine da aggiungere in acquario.. le ho lavate bene ma... mi hanno invaso l'acquario di lumachine!!!!!
Anche io sono invaso dalla lumachine trovate nelle piante...
Il bello è che in 4 giorni si sono raddoppiate!!!!! (sono cresciute non riprodotte)
Mi sa che mangiano bene nella mia vaschetta!!!