Ciao ragazzi,
ieri stavo costruendo un nuovo accessorio per la fish-room e mi è venuta in mente questa idea: raccogliamo le varie esperienze di riciclaggio di materiali vari a favore del nostro hobby preferito!
A me è capitato spesso di utilizzare vecchi oggetti che sarebbero stati buttati, dandogli una nuova vita e devo dire che la maggior parte di questi sono veramente utili!
Non necessariamente serve tanto lavoro, a volte basta solo una piccola verniciata o qualche vite per trasformare un rifiuto in una cosa utile!
L'ultima mia creazione è stata una bacheca per i mangimi e gli accessori ricavata da due ante di un vecchio armadio che stava per essere buttato.
Ho tagliato la prima anta per formare i listelli usati per i ripiani e con la seconda ho preparato i laterali.
Dopo ho fatto i buchi con il trapano e ho avvitato i vari pezzi...dopo un paio d'ore di lavoro la bacheca era pronta!
Veramente grande e spaziosa...è entrato tutto senza problemi!
Io non l'ho attaccata al muro ma l'ho poggiata su un mobiletto per comodità!
(
Post nel blog)
Bacheca appena completata
Bacheca riempita!
Questa è stata l'ultima "creazione" ma domani faccio qualche altra foto e le posto! Si possono riciclare molti materiali al posto di buttarli!
Nel frattempo presentate le vostre opere riciclate, facciamo una bella raccolta!