Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
i valori dell'acqua sono nella norma po4 0,03; no3 0; kh 7,7; ph 8,5; ca 390; mg 1150; densità 1022; temperatura 28° da 20gg circa; illuminazione passato da: 8t5 24w e 2pl 36w; a 8 t5 39w da due gg ma il problema l'ho notato circa una settimana fa adesso con il cambio plafo mi sembra stia peggiorando
per il colore è sembre stato quello da quando me l'hanno data senape con punte viola
ciao buddha, che intendi con i valori sono alti, ho appena controllato i no2 non sono rilevabili,
i test sono tutti salifert.
può essere la temperatura alta? o la densità?
attendo risposte grazie
metalli? scusa puoi essere più chiaro
------------------------------------------------------------------------
per algra, si sta perdendo il marrone e sta diventando bianca sul ramo, può essere che non la nutro?
Ultima modifica di tonino70; 15-05-2012 alle ore 22:12.
Motivo: Unione post automatica
Stai mica dosando zeospur o magari hai qualche metallo (ferro, rame..) in vasca? Monete, viti o che so io possa essere caduto in acqua.. Messo integratori, spostato pompe, cambiato alimentazione, introdotto nuovi animali...?
chi ha vicino? È caduta? Qualcosa gli è caduto addosso?