![]() |
aiuto acropora
ciao ragazzi, da un pò di giorni vedo che la talea della mia acropora sta sbiancando i rami, cosa gli sta succedendo?
allego foto http://s10.postimage.org/40lj00if9/003.jpg |
Qualche info potrebbe essere utile.
Ma hai allestito da poco? Plafo valori etc Sent from my iPhone using Tapatalk |
dal colore direi che hai problemi con i valori dell acqua
|
Controlla i nitriti ...i valori sono alti..
|
i valori dell'acqua sono nella norma po4 0,03; no3 0; kh 7,7; ph 8,5; ca 390; mg 1150; densità 1022; temperatura 28° da 20gg circa; illuminazione passato da: 8t5 24w e 2pl 36w; a 8 t5 39w da due gg ma il problema l'ho notato circa una settimana fa adesso con il cambio plafo mi sembra stia peggiorando
per il colore è sembre stato quello da quando me l'hanno data senape con punte viola |
ciao buddha, che intendi con i valori sono alti, ho appena controllato i no2 non sono rilevabili,
i test sono tutti salifert. può essere la temperatura alta? o la densità? attendo risposte grazie |
a me sinceramente non sembra stia male.
probabilmente stà perdendo un pochino di quel marrone che ha. |
Uhm...metalli?
|
metalli? scusa puoi essere più chiaro
------------------------------------------------------------------------ per algra, si sta perdendo il marrone e sta diventando bianca sul ramo, può essere che non la nutro? |
Stai mica dosando zeospur o magari hai qualche metallo (ferro, rame..) in vasca? Monete, viti o che so io possa essere caduto in acqua.. Messo integratori, spostato pompe, cambiato alimentazione, introdotto nuovi animali...?
chi ha vicino? È caduta? Qualcosa gli è caduto addosso? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:26. |