Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao ragazzi ho un problema con una pompa koralia 5200 in pratica quando parte va a scatti come se non si innescasse e continua cosi fino a quando non la tiro fuori dall ' acqua per tre quarti e poi parte correttamente sto impazzendo e non so che fare le ho provate tutte qualcuno mi sa consigliare?
controlla se è sporca o se c' è qualche pezzo rotto
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
Prima di tutto fai una pulizia radicale della pompa con acido cloridrico diluito al 30%, poi vedrai che funziona.............. Mai sentito di magneti ingrossati delle Koralia
Prima di tutto fai una pulizia radicale della pompa con acido cloridrico diluito al 30%, poi vedrai che funziona.............. Mai sentito di magneti ingrossati delle Koralia
..personalmente ne ho cambiati 2 di magneti ingrossati e parlando con un rivenditore mi ha spiegato che negli ultimi 18 mesi ne ha sostituiti parecchi spiegandomi che il prezzo dei magneti negli ultimi anni ha subito un'impennata e che la hidor ha ridotto lo spessore delle giranti provocando questi problemi...
fB74, confermo che il prezzo dia aumentato ma non che la Hydor abbia fatto giranti piu fini....Ho parlato personalmente con il titolare della Hydor e il loro Direttore vendite martedi pomeriggio e tra i vari argomenti c'era anche la questione giranti
Le magnum lavorano in altro modo............ sulle new credo sia un lotto in particolare, non tutta la produzione, fai contattare Hydor per avere la conferma..........
Le magnum lavorano in altro modo............ sulle new credo sia un lotto in particolare, non tutta la produzione, fai contattare Hydor per avere la conferma..........
..al negoziante dove ho chiesto lumi mi ha confermato che Hydor è al corrente del problema e che sostituisce le giranti senza problemi (con quelle del mio amico difettose le ha sostituite senza spesa)..