Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica, biocondizionatori ed integratori dolcePer parlare dei valori dell’acqua, del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi e degli integratori e biocondizionatori .
Ciao tutti.
ma a voi i sali da aggiungere all'acqua di osmosi (dolce) vi si sciolgono senza problemi? A me rimane sempre un residuo sul fondo.
Il loro lavoro di reintegro lo fanno ma lasciano sul fondo del contenitore dove tengo l'acqua uno strato di residuo.
Io ho l'abiudine di scioglierli in un poco d'acqua prelevata dall'acquario, quindi leggermente tiepida, e li inserisco poi nell'acqua preparata.
o fai come ha suggerito enza oppure prova a metterci una pompa che tenga movimentata l'acqua del contenitore del cambio così da facilitare lo scioglimento
Berto, cerco di risparmiare... già ci metto il terzo riscaldatore, alla prossima bolletta mi sa tanto che mio marito mi chiede il divorzio!
Altrimenti prova con un aeratore e un riscaldatore in tanica.
l'acqua io la "stivo" in un contenitore di inox da 50litri (tipo quelli del latte o dell'olio). Ieri mattina l'ho riempito con l'acqua di osmosi ed ho messo due cucchiaini di sali shg (mi serve un acqua piuttosto tenera). ho messo una pompa da 800lt/h fino alla sera alle 22.
stamane sul fondo c'è ancora uno stato di sali sul fondo.
non ricordo quale tra i componenti, credo il carbonato di potassio, si scioglie difficilmente e lascia dei residui, quindi è normale, come ti ho detto sopra, fai un controllo, se hai raggiunto kh e gh desiderati, non preoccuparti della rimanenza e lasciala sul fondo.