Buongiorno a tutti, sono antonio e da febbraio 2012 mi sto cimentando nel mantenete in vita un bell’acquario che mi hanno regalato.
Ho fatto diverse ricerche ma ho ancora dubbi, quindi sono qui a scrivervi.
Ho un acquario aquatlantis da 55 lt, tutto procede bene, i valori dell’acqua sono regolari (ho portato un campione la scorsa settimana al negoziante), la temperatura +24 gradi, i pesci ( neon +guppy +platy +black molly+ coridoras ) stanno bene e stanno anche copulando. appena qualche settimana dopo l'inserimento dei pesci noto la femmina di Platy corallo molto gonfia, ho pensato fosse incinta. beh oggi a distanza di 3 mesi è ancora gonfia (nè più, nè meno) e non partorisce. non ha le pinne alzate, nè rovinate sembra stare perfettamente a parte il gonfiore e a parte che qualche volta si sfrega su piante e arredi. dopo qualche ricerca ho letto che l'aglio avrebbe potuto risolvere il problema, così con succo di aglio e mangime ho iniziato la cura. il risultato è acqua puzzolente e pesce ancora gonfio. odore a parte, che sto migliorando con frequenti cambi di acqua vorrei salvare la Platy. sono stato anche dal negoziante e mi ha detto: qualunque cura non ne vale la pena, lasciala così.... a me sembra assurdo!

allego anche qualche foto, aiutatemi in molti, grazie!
p.s. feci un giorno su 7 regolari, rosse e abbastanza spesse, 6 giorni a settimana sono sottilissime biancastre e a volte trasparenti come un filo e molto lunghe.