Ciao a tutti, ho avviato da poco un caridinaio e da 3 giorni ho inserito 7 caridine white pearl... Purtroppo però passando più tempo a osservare le piccoline che scorrazzano per la vasca ho notato che ho il vetro pieno di vermetti o presunti tali... Alcuni sono lunghi e bianchi e li ho classificati come planarie, altri sono piccolini ma si muovono sempre strisciando e penso che pure questi siano planarie...
Poi ho visto in giro degli esserini più piccoli di forma allungata e più scuri nel mezzo, tipo a mandorla, di 2-3 mm che sono "spessi". Visto che nell'acquario girava una physa e che avevo trovato le uova, penso siano piccole lumache... O almeno spero

.
Volevo chiedervi un paio di cose:
1- in caso io abbia determinato correttamente gli animaletti, sono pericolosi per le caridine?
2- Su quelli bianchi a puntino non sono molto ferrato, potrebbero essere altri animaletti tipo sanguisughe, o comunque animali che possono dare fastidio alle caridine?
Io sono per non intervenire drasticamente se non c'è pericolo per le caridine, al massimo ridurrò un po il dosaggio di cibo.
So che l'indicazione è un poco vaga, ma spero di averci preso, purtroppo non dispongo di una macchina fotografica con macro e non posso passare le foto :(
Scusate magari la domanda è scema ma sono un po preoccupato

essendo il primo acquario poi mi preoccupo troppo mi sa
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)