Salve a tutti,
di certo non è la cosa più semplice al mondo presentarsi di fronte ad un forum con così tanti iscritti. Sopratutto se non si è competenti ed aggiornati come la maggiorparte di voi......
Ma si sa, la passione è passione. Ti porta laddove la semplice voglia non è capace a spingerti.
Sono iscritto da giorni ma per lavoro non sono ancora riuscito ne a leggere ne a presentarmi. Ora ho una decina di minuti per farlo e quindi coraggio:
Mi chiamano Jighen da quando sono adolescente e con molto piacere mantengo il Nick anche da "grande". Ho 30 anni, sono nativo di Genova ma al momento risiedo all'estero.
Le mie esperienze nel mondo acquariofilo incominciano molti, ma molti anni or sono. Forse non potevo ancora prendere l'autobus da solo

.
Ho cominciato con i classici pesci rossi vinti al Luna Park. Non hanno fatto in tempo ad arrivare a casa che già avevo e GIUSTAMENTE, un piccola vasca della sera, con filtro meccanico. Sarà stata da 25L.
Poi i miei si sono separati e c'è stato un buco nero
Ho ripreso in mano la mia passione con una vasca da 100 x 50 x 60 e con questa ho cominciato a fare i miei primi esperimenti veri e propri d'approccio a questo fantastico mondo.
Il fatto che fossi giovane e senza soldi ha permesso ad un giovane titolare d'acquari a prendermi nelle sue grazie ed a permettermi di stabilirmi in pianta stabile nel suo negozio nei pomeriggi della mia infanzia. Bè, meglio li che a farmi le canne con gli altri no?
Così ho potuto affrontare e confrontare nuove esperienze, studiare dal vivo il mondo ittico che mi circondava, andare di persona a ricevere le spedizioni che arrivavano da tutte le parti del mondo (sopratutto Giacarta) e convincermi a fare il passo successivo..... Un bel mega marino.
Armato di tutta l'euforia che 17 anni regalano, ho fatto costruire un 200 x 70 x 60. Lo pagai, filtro interno e mobile compreso, 740.000 lire. Veramente una gran bella bestia. Non vi dico a portarlo a casa.
Piano piano, sono riuscito a metterlo in moto ed a riempirlo. Utilizzavo il negozio come una cassaforte di gioielli ed il mio acquario come un teatro dove poterli esibire
Avevo un bellissimo Euxiphop Narvacus (so che non si scrive così, ma non lo ricordo proprio il nome esatto) preso con la livrea giovane e cresciuto come un figlio, cosi come le mie due murene (non ricordo più la razza. Piccole, occhi gialli, maculate bianche e nere) ed il mitico platax che voleva mangiarsi qualunque cosa gli capitasse a tiro
Poi, dopo anni dovetti partire per un girogirello in Brasile, Argentina, Uruguay, Marocco e chissà quali altri posti ancora e persone incompetenti, ma profumatamente pagate, hanno distrutto quel piccolo paradiso in cui ogni notte mi rifugiavo.
Al mio ritorno ero talmente affranto che abbandonai tutto.
Oggi, dopo 11 anni circa ho ripreso con immense difficoltà, in mano la mia passione. Spero con il vostro aiuto di riuscire a rimettermi in carreggiata....
Ora, non ho tempo, ma al più presto manderò foto e descrizione degli acquari.
Grazie per accogliermi in questa fantastica comunità